16 gennaio 2008

La spazzatura dei bugiardi millantatori - II

Come volevasi dimostrare, ci stanno cascando tutti.
Passi che un sito o un blog pubblichino, senza entrare
troppo nel merito, una schifezza di mail come quella del sedicente
Riccardo Caria (che in questo momento sta godendosi il suo quarto d'ora di pubblicità), un'altra cosa è quando un quotidiano ci scrive sopra mezza pagina
ricamandoci e (ahia) VARIANDO la versione rispetto a quanto circola in rete.
Difatti quanto si legge a pag.21 de ilSardegna si discosta molto da quanto è stato scritto sulla balla-mail, segno che:
a- Il giornalista (sic!) ha intervistato i tizi e questi hanno pensato bene di modificare la versione.
b- Il giornalista (sic!) ha letto (male) la mail e poi ci ha scritto il pezzo reinterpretando la storia.
In qualsiasi caso ha preso un granchio colossale.
Certo che se questa è la serietà dell'informazione in Sardegna, siamo a posto.....

18 commenti:

Guga ha detto...

Mah. Io per principio non credo alle storie che circolano per email, se questo Riccardo Caria è stato veramente picchiato mi spiace per lui, ma fino a prova contraria credo che sia solo una balla per aumentare l'indignazione verso la polizia.

rocio ha detto...

Sono colui che ti ha criticato ieri per la questione dei rifiuti radioattivi,mi scuso per la confusione dei termini ''radioattivo''e nucleare,che fra loro non centrano assolutamente nulla,ma preso dal mio lavoro ho piu' volte lasciato il pc per seguire dei miei clienti,tra l'altro non volevo nemmeno risultare anonimo ma la mia poca esperienza con i computer non mi ha fatt

Seudeu ha detto...

Ciao Rocio, nessun problema, il dibattito serve per chiarirsi meglio le idee. Non preoccuparti è abbastanza comune confondere i termini radioattivo e nucleare.
Forse sono stato troppo tecnico io dando per scontate le cose.

rocio ha detto...

o sbagliare,e come vedi ho sbagliato di nuovo.
Ho letto che in un commento al tuo post del 13/01/2008 qualcuno ti contestava il tuo parere sulla legge regionale 6 2001 comma 19.E' vero che la legge vieta lo stoccaggio etc,etc...ma il giornalista si dimentica di dire che la legge è stata giudicata illegittima dalla corte costituzionale come ti ho scritto precedentemente http://www.ambientediritto.it/sentenze/2007/Corte_Cost/C.C._2007_n.12.htm e come puoi leggere a questo indirizzo,non capisco come l'anonimo in questione si permetta di citare sentenze senza nemmeno averle lette con attenzione,magari ne avra' al massimo letto le considerazioni sul sito del partito sardista,e francamente non mi sembra abbastanza per dare giudizi con cosi' tanta altezzosita'

Seudeu ha detto...

Ho letto la sentenza (grazie del link) e mi sembra che, per la proprietà transitiva anche l'ordinanza Floris che dice piu' o meno lo stesso abbia lo stesso valore della L.R. 6. Cioè nulla.
O sbaglio?

rocio ha detto...

Ragazzi,Floris...Che personaggio,non ci sono parole per i nostri politicanti comunali e regionali.
Ma veramente sono convinti che anche 200 ordinanze loro abbiano qualunque effetto.Secondo me loro dovrebbero essere condannati a studiare la costituzione...
Comunque vedrai a quanti dietrofront assisteremo,gia Formigoni si sta adeguando alle parole di Berlusconi,che richiama alla solidarieta',credi che i Massidda e i Liori non faranno lo stesso,loro persone ben meno di peso?

Seudeu ha detto...

Si i dietrofront..
di facciata. Naturalmente

rocio ha detto...

No sono bravi ad ubbidire,e lo faranno,ieri è arrivata la italroIII ma aveva solo derrate alimentari,non c'era praticamente nessuno a controllarla solo qualche indipendentista.
Poi le macchinazioni sono sempre dietro l'angolo...
Sai comunque non sono molto daccordo sulla destinazione alle discariche dei rifiuti,avrei preferito la destinazione al Tecnocasic,in nove giorni digeriscono 450 ton d roba,penso che i tempi ci siano...anche se a detta di Soru occuperebbero lo 0,3 percento,comunque è materiale che viene depositato,e che prima o poi dovrà essere bonificato,vengono immessi nell'aria biogas etc...

Anonimo ha detto...

Intanto, mi scuso se sono sembrato altezzoso, non nè avevo l'intenzione, non ho espresso giudizi, come qualcuno afferma, ho scritto in formula dubitativa forse hai letto male.
Ho riportato un estratto di un articolo scritto dal Sig .Andrea Pubusa, avvocato, ordinario di diritto amministrativo nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari, e dopo aver letto la Legge Regionale, ho lasciato il mio commento. di seguito la sentenza :
LA CORTE COSTITUZIONALE
dichiara la illegittimità costituzionale dell’art. 6, comma 19, della legge della Regione Sardegna 24 aprile 2001, n. 6 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione - legge finanziaria 2001),nella parte in cui, nel fare «divieto di trasportare, stoccare, conferire, trattare o smaltire, nel territorio della Sardegna, rifiuti, comunque classificati, di origine extraregionale», non esclude dall’applicabilità del divieto i rifiuti di provenienza extraregionale diversi da quelli urbani non pericolosi, operando una indiscriminata assimilazione di ogni genere di rifiuto, in contrasto con il principio fondamentale rilevabile nella legislazione dello Stato.
CORTE COSTITUZIONALE - 26 gennaio 2007(ud. 10 gennaio 2007), sentenza n. 12.
Questo è quanto, poi ognuno la legga come gli pare.
S.G.

Seudeu ha detto...

Caro anonimo, nessun problema. Diciamo che, nel momento in cui una legge (sentenza, editto, fate voi) si puo' interpretare in vari modi, non è tale ma una scappatoia e, dato che vi sono interpretazioni diverse della stessa cosa, tutte hanno la stessa validità. Oppure nessuna.
Sta a noi decidere.

rocio ha detto...

non so se tutti e due parliamo Italiano,ma la norma è incostituzionale e imperfetta in quanto non specifica i rifiuti che non possono entrare,se avessero scritto che:i rifiuti solidi urbani non pericolosi di altre regioni non possono essere stoccati etc,etc...,in quanto una legge del 1997 vieta lo smaltimento di questi rifiuti in ambito extraregionale,la legge avrebbe avuto valore,ma siccome chi ha scritto la legge ha messo tutto insieme, cio contrasta con l'articolo 41 della costituzione,bisogna leggerle le sentenze non interpretarle, i giudici le interpretano,ma a seconda dei casi che sono chiamati appunto a giudicare

Seudeu ha detto...

Mah, evidentemente parli meglio l'italiano di me. Di sicuro però quando Dio distribuì l'umorismo tu eri assente...
Scusa la mia ignoranza in materia ma se i giudici sono chiamati a giudicare ed interpretano le leggi invece che leggerle, che si fa? Licenziamo tutti?

rocio ha detto...

ma sei strano forte,il mio commento era indrizzato all'anonimo,che pretendeva di dare per valida la legge in questione,non a te.
i giudici interpretano la legge a seconda dei reati contestati,nella fattispecie,dato che ogni caso ha dei percorsi differenti.
riguarda la discussione dove hai rettificato''frugando nell'immondizia''.
e non essere permaloso inutilmente,se non avessi un minimo di considerazione,non scriverei qua.
A propos ho gia mandato una mail a quelli che potevo sulla faccenda Ricky Caria,secondo te posso allegare il referto?

Seudeu ha detto...

Scusa, ho cercato di sdrammattizzare, sono un po' teso per la storia della mail bufala e sono tutto il giorno che mi divido con i due blogs.
Penso che, per il momento non sia il caso di divulgare il referto senza autorizzazione scritta e, visto il personaggio lo farei unicamente con un'autorizzazione firmata su carta. Si tratta sempre di privacy ed in fondo non sappiamo ancora se abbiamo avuto a che fare col vero Riccardo Caria (se ci pensi bene).
Ciao
SeuDeu

rocio ha detto...

I miei dubbi erano fondati,grazie del supporto.

Anonimo ha detto...

Certo che questo rocio è proprio forte, prima mi dice che non leggo con attenzione…..dopo di chè si rammarica del fatto che non sa se tutti e due parliamo l’italiano…ovviamente si riferiva al fatto che io, secondo lui non lo parlo o perlomeno non lo capisco.
egregio signore se vuole a tutti i costi aver ragione , prego si accomodi, ho riportato per estratto quello che potevo, per corroborare una affermazione, può essere d’accordo o meno, ma questo non cambia di una virgola la sentenza della corte, addio.
S.G.

rocio ha detto...

Su officcinegiuridiche c'è il testo integrale,leggiamolo bene.ma si legge chiaro e tondo,e mi sono stancato di ribadirlo.

rocio ha detto...

Comunque per correttezza vi informo che c'è un d.lgs.n.22 1997 art 5 comma 5,che gia vieta lo smaltimento in altre regioni di rifiuti urbani non pericolosi prodottiall'interno di una regione,ma è legge dello stato non della Regione Sarda.Tuttavia cè un accordo del 2006 tra il commissario(ex)straordinario Bertolaso che avendo poteri straordinari credo possa andare contro normative regionali, forse anche contro il decreto a cui facevo riferimento