12 gennaio 2008

Frugando nell'immondizia

Come ben sanno i diseredati che passano la vita frugando tra la spazzatura (andate nei paesi del terzo mondo per rendervene conto), certe volte si trovano delle cose interessanti.
Dato che tutto il mondo è paese, anche frugando nella spazzatura nostrana (nostra o d'importazione) si trovano cosette interessanti del tipo:
1- La Casic (Tecnocasic) per lo smaltimento dichiara di aver incassato dallo smaltimento del primo lotto di rifiuti arrivati dalla Campania una cifra che sta sui 100.000 (centomila) euro che, potrebbero essere 130.000 nel caso avessero applicato le tariffe massime di smaltimento.
2- Già da parecchio tempo il Governo spende 200.000 (duecentomila) euro al giorno per spedire e far smaltire i rifiuti dalla Campania in Germania.
3- L'ordinanza del Sindaco di Cagliari che vieta il passaggio di rifiuti non prevenienti dalla Sardegna sul territorio di Cagliari, stranamente non viene applicata sui carichi di rifiuti denominati "Fumi d'industria" che arrivano regolarmente da parecchio tempo al porto di Cagliari.
4- Un'analisi di alcuni sms inviati ieri, prologo della notte di disordini, risultano spediti tramite computer con la tecnica della mailing list.
Mi domando quale organizzazione di ultras disponga ed utilizzi sistemi così sofisticati.
Penso sarebbe divertente localizzare i computer da cui sono partiti una buona parte di questi sms; sarebbero più chiare parecchie cose.

Nel frattempo che voi leggete io continuo a frugare tra la spazzatura, se tutto va bene troverò altro e ve lo faccio sapere.
Diversamente mi farò (comunque) una bella doccia per togliermi di dosso questa puzza di immondezza.
Sia essa in sacchi o dentro un vestito.
Fate voi

Nessun commento: