15 maggio 2008

Condividere le conoscenze

Ad un certo punto della propria vita ci si trova con un bagaglio di conoscenze che penso sia bello poter condividere con altri.
Per questa ragione ho accettato l'invito di SeuDeu a collaborare nel suo blog e, nel contempo ho deciso di condividere le mie modeste conoscenze del media video con altri.
Con chi, se non con ragazzi che vorrebbero imparare questo linguaggio?
E' così che sto cercando, nel mio piccolo, di insegnare a dei ragazzi entusiasti come si lavora nel campo dell'immagine; è un modo per insegnare un mestiere (affascinante) e magari, perchè no, dare a questi ragazzi una (forse) opportunità lavorativa in una società che stenta a dare ai giovani una chance che non sia il solito call center a 400 euro.
Tutto questo per presentare un lavoro fatto da un ragazzo a cui sto insegnando a lavorare in video.
Ha sulle spalle una decina d'ore di riprese con mezzi professionali ma dimostra di avere già la stoffa giusta.
Ho montato le sue immagini con lo stile del videoclip e sono veramente contento di proporvele.
Fossi in voi gli farei un applauso di incoraggiamento.
Giorgio Ghiglieri

Nessun commento: