05 giugno 2007

http://www.questoèunbidone.it

Chi bazzica sulla rete conosce bene il sito italia.it (http://www.italia.it), per coloro che non sanno di che parlo riassumo brevemente:
Il sito italia.it è il sito "turistico" voluto dal governo precedente e quello attuale e costato "ufficialmente" la modica cifra di 45 MILIONI di euro; secondo altre stime si parla di oltre 100 MILIONI di euro.
Avendo seguito le polemiche dei mesi precedenti in merito a quale razza di schifezza fosse stata realizzata, avevo potuto constatare di persona la pochezza, l'approssimazione e le cavolate scritte sul sito, dopodichè, avendo di meglio da fare, l'ho lasciato perdere.
Oggi, convinto che avessero risolto e migliorato qualcosa, ho provato a farci un giro e, giusto per curiosare ho effettuato una ricerca di avvenimenti in Sardegna dalla data odierna al 1° settembre.
Risposta: Ricerca generale con troppi nomi/località identici.
Tradotto dall'informatichese: non funziona il motore di ricerca.
Mi sono allora solo concentrato (stesso periodo) su Cagliari ed ho scoperto che l'unico evento in tre mesi è una rassegna di arte precolombiana. Null'altro.
Sempre curioso ho provato ad utilizzare la cartina interattiva e mi ha piantato Internet Explorer (con sommo stupore del sistema operativo).
Per un sito costato oltre 100 miliardi delle vecchie lire mi aspettavo perlomeno che funzionasse decentemente.
Se questo l'avesse fatto un professionista qualunque starebbe già rispondendo ad un'accusa di truffa aggravata....
Aehm, il sito italia.it è controllato da una società di proprietà dello Stato.
Capito l'inghippo?
Per maggiori dettagli andate su:
http://scandaloitaliano.wordpress.com/
c'è tutta questa (poco onorevole) storia in dettaglio.

Nessun commento: