11 ottobre 2007

ADSL a Nuraminis?

Ciao a tutti, emergo dagli scatoloni che sommergono la mia nuova casa con una notizia che ha quasi dell'incredibile.
A Nuraminis è attiva l'ADSL!!!!
Essendomi trasferito da poco a Nuraminis, tra le varie utenze che ho trasferito, vi è quella della Telecom.
Sembrerebbe, così dice il loro computer, che la mia utenza di Cagliari sia telefonica che ADSL si possa spostare SUBITO a Nuraminis in quanto risulta attivo il servizio.
POSSIBILE?
Ci crederò soltanto quando funzionerà il modem a casa anche se l'Ufficio Tecnico Telecom dice che è così...
Ma vuoi vedere che è la volta buona?
A presto, io torno ad aprire gli scatoloni: non trovo la caffettiera!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog.
Ma hai verificato per l'ADSL?
E la caffettiera?

Seudeu ha detto...

La caffettiera l'ho trovata e la linea ADSL viene collaudata da Telecom il 18 c.m. su Nuraminis. Se poi tutto va bene....
Ciao
SeuDeu

Anonimo ha detto...

La morte dell'informazione.
Il tuo/vostro blog sta per chiudere.

Leggere per credere.

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html

http://www.beppegrillo.it/

Il post di Grillo è del 19/10/2007

Seudeu ha detto...

Caro Paolo, mai farsi scoraggiare dalle idiozie dette dai politici. La legge (ammesso che passi) riguarda tutto quello che è insito nel territorio italiano.
Basta spostare il blog su un server fuori dall'italia e li fai fessi tutti.
Impara come funziona la Rete.
Ciao
SeuDeu

Anonimo ha detto...

No, scoraggiare no, anzi. Queste trovate più che fare bene a loro fanno bene a noi, ci rendono ancora più forti e più immuni nei loro confronti.
Bè forse hai ragione, io non conosco tutti i meccanismi della rete, però il punto è proprio questo.
Ora come ora io, pur conoscendo poco la rete, posso aprire un blog in cinque minuti, in qualsiasi parte mi trovi, senza spendere niente e senza l'avvallo di un giornalista sui post pubblicati.
Il tempo di qualche click!
Il loro scopo oltre a quello di creare paure, è proprio quello di diminuire drasticamente il proliferare dei blog (tradotto = scambio di informazioni)e puoi stare tranquillo che se passasse il disegno di legge il loro scopo lo raggiungeranno.
Tu riuscirai ad trovare l'escamotage, e gli altri?
Insomma è un modo per complicare le cose alla massa, che deve sempre rimanere ignorante, quindi pilotabile.
Paolo.

Seudeu ha detto...

Caro Paolo, innanzitutto ti prometto che appena ho un po' di tempo posto qualcosa sull'argomento.
Hai purtroppo ragione, la politica ha paura di questo nuovo mezzo di informazione non controllabile come giornali o tv e quindi cerca di bloccarlo senza capire che il Web non puo' essere bloccato da nessuno.
Abbi fede, anche se c'è gente che non ha un grande bagaglio tecnico, ve ne è altra che puo' aiutarla. La Rete è anche sinonimo di solidarietà.
Ciao
SeuDeu