10 novembre 2005

Paralleli (e Meridiani?)

Volendo fare un parallelo tra musica e calcio verrebbe da pensare che, forse, ci sono almeno due punti in comune: la marea di gente che riescono a radunare ed il giro di denaro che creano (per pochi). In realtà, andando a ben vedere vi è un altro punto che accomuna queste due attività: la stupidità e la faziosità di chi (s)parla e scrive in materia.
Siamo un popolo di commissari tecnici (si sapeva da parecchio) ma siamo anche un popolo di critici musicali e discografici (falliti). Come nel calcio si sono perse di vista (da tempo immemore) le sane discussioni su schemi di gioco, gesti atletici et similia; così nella musica sono scomparse le analisi su capacità e contenuti musicali. E' diventato un minestrone confuso di prese di posizione, autopubblicità, denigrazioni (con protezione dell'anonimato) ed amenità varie che non sfigurerebbero in un periodico di gossip.
Onestamente ho provato a leggere alcuni siti di discussione musicali alquanto blasonati e, tolta qualche chicca notevole, ho solo letto post di una caterva di gente con la sola voglia di parlarsi addosso senza dire assolutamente nulla.
Un mio amico diceva che al peggio non c'è limite. Putroppo ha ragione.
Ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

Senior Citizen Bloggers Defy Stereotypes
Former newspaperman Jim Bowman stands along Oak Park Avenue, Monday, Oct. 31, 2005, in Oak Park, Ill.
i thought your blog was cool and i think you may like this cool
roullete
site. now just
Click Here